Praga è senza dubbio fra le più belle città dell'Europa, il centro storico è inserito a pieno titolo nel patrimonio mondiale dell'Unesco.
Scoprite il labirinto formato dalle piccole vie lastricate dove si trova oggi una quantità di negozi, hotel, caffè, ristoranti e gallerie.
La città si visita soprattutto a piedi andando e perdendovi nelle zone della Vecchia città, di Mala Strana (Quartiere Piccolo) o di Josefov (il ghetto ebraico) che scoprirete ed apprezzerete osservando l'incredibile bellezza architetturale che avete dinanzi a voi. In questa città tutti gli stili convivono armoniosamente: gotico, rinascimento, barocco, arte nuova, cubisme e contemporaneo vivono insieme. Le facciate delle costruzioni si fanno concorrenza negli affreschi e nelle sculture.
Scoprirai assieme a noi tutte le nozioni essenziali per poter vivere una bellissima esperienza a Praga, potrai conoscere la moneta vigente in questa città e qual'è il suo rapporto con l'euro, ti daremo dei buoni suggerimenti per il cambio della valuta ed anche di tutti i documenti di cui avrai bisogno per il tuo soggiorno, per essere sempre in regola.
Stai cercando di organizzare una settimana a Praga? Scopri subito il costo di una settimana in questa città dal cibo, all'hotel ed anche i costi da sostenere per le visite ai musei e per spostarsi con i mezzi pubblici come per esempio tram e autobus. Potrai scoprire anche com'è l'assistenza sanitaria a Praga ed anche le possibilità di poter studiare ed anche di riuscire a trovare lavoro all'interno di questa grande città, troverai anche molti consigli utili per la ricerca di un impiego ed anche delle università presenti.
Scopri il costo della vita a Praga ed anche la presenza dei locali Gay friendly presenti in tutto il centro e non della città. Controlla il nostro calendario con gli eventi e le manifestazioni che si tengono durante tutto l'anno a Praga e partecipa anche tu a quelle che ti potrebbero interessare.
Visto : i cittadini dell'Unione europea possono restare a Praga senza visto per una durata massima di 90 giorni. Documenti
Moneta e cambio: la moneta è la corona Ceca ( Czech Crown : czk). L'euro verrà utilizzato a partire dal 2011. Gli Euro sono accettati un po' ovunque ma attenzione ai cambi che vi verranno applicati.
Inicativamente ci vogliono 27,5 kcz per 1 Euro.
Telefoni : prefisso codice internazionale + 420
I telefoni pubblici utilizzano schede telefoniche il cui costo è di 200 czk o 300 czk e sono disponibili negli uffici postali, tabaccherie e hotel.
Numeri di emergenza:
Emergenza generale 112
Vigili del fuoco 150
Ambulanza 155
Polizia municipale 156
Polizia 158
Sicurezza:
Praga è una città molto sicura sia per camminare sia nei mezzi pubblici anche in orari notturni. Atti di criminalità sono piuttosto raro e la polizia è molto presente. Come in ogni città turistica non mancate di seguire le normali regole di attenzione, specialmente nei luoghi molto affollati (scippi) e nelle periferie.
Tassazione: l'IVA è pari al 5% sui prodotti alimentari, e del 22% sul settore alberghiero e la ristorazione (la tassa è comunque compresa nel prezzo pubblicato).
Studiare a Praga documenti università e alloggi : Ricca di università specializzate e molto ambite che da anni immettono nel mondo del lavoro degli studenti che diventano nel tempo dei perfetti lavoratori.
Studiare a Praga: alloggi ,università e documenti necessari : Prestigiosi istituti in una città in costante crescita economica
Come trovare lavoro a Praga : documenti necessari ed opportunità di lavoro : Praga è uno dei paesi più sviluppati di tutto l'Est dell'Europa ed i settori maggiormente richiesti, per coloro che vorrebbero cercare lavoro in questa città, sono il settore informatico, quello turistico ed anche quello finanziario.
Come trovare lavoro a Praga senza difficoltà Per un italiano che cerca lavoro all'estero questa è una città assai consigliata ed anche agevole grazie alla presenza di numerose agenzie.
Praga Gay friendly: Locali, tendenze, manifestazioni, integrazione : Da anni la città è uno di migliori centri gay in tutta Europa, essa infatti ha ben oltre trenta locali dedicati interamente alle persone lesbiche o gay tra saune, ristoranti, discoteche ed anche alberghi.