Da anni Praga è uno di migliori centri gay in tutta Europa, essa infatti ha ben oltre trenta locali dedicati interamente alle persone lesbiche o gay tra saune, ristoranti, discoteche ed anche alberghi.

Praga Gay friendly: Locali, tendenze, manifestazioni, integrazione

Da anni Praga è uno di migliori centri gay in tutta Europa, essa infatti ha ben oltre trenta locali dedicati interamente alle persone lesbiche o gay tra saune, ristoranti, discoteche ed anche alberghi.

praga gay friendly locali tendenze manifestazioni integrazione
Praga Gay friendly: Locali, tendenze, manifestazioni, integrazione

 

E' bene sapere che le persone a Praga sono molto tolleranti ed anche aperte alle differenti correnti di pensiero in quanto negli anni la chiesa non è riuscita ad influire molto sulle decisioni.

Tra i differenti quartieri che si trovano a Praga, Berno è quello più grande e caratterizzato dalla numerosa presenza di locali gay-friendly, infatti è possibile trovare dei bar ed anche dei locali notturni che sembra aumentare vertiginosamente giorno dopo giorno. Praga ha un grande senso di riguardo verso la tolleranza e di fatto non si verificano quasi mai degli eventi discriminatori verso determinate persone, è quindi possibile avventurarsi nelle differenti vie anche di notte senza dover avere il timore di incombere in spiacevoli situazioni solo per il proprio orientamento sessuale.

Per tutti gli appassionati, a Praga nel periodo di novembre è possibile assistere al grande festival del cinema omossessuale che viene chiamato Mezipatro e non manca inoltre anche la presenza della norta rivista gay Amigo che viene realizzata in collaborazione con Cruise Party che, ogni anno, si svolge nel periodo di luglio a bordo di una nave di lusso dove la vera festa non ha mai fine.

Una volta entrati nel noto quartiere gay, si troverà immediatamente il " The Saints " che si tratta di un bar situato nella n°32 di Polska, precisamente a Vinohrady. Nonostante sia di dimensioni molto ridotte, è possibile benficiare di una bellissima atmosfera accogliente grazie all'illuminazione ben studiata ed alla presenza di un balcone che è finemente arredato con dei tavoli, dei sgabelli ed anche con dei divanetti dove le persone si ritrovano a chiacchierare e bere un drink. Lo staff è sempre cordiale ed il giovedì sera è interamente dedicato solamente alle femmine e non mancano gli eventi dedicati ai diritti delle donne per non dimenticarsi mai gli sacrifici fatti dalle donne anni fa per far valere i propri diritti e non esser considerate inferiori agli uomini ma uguali a loro.

visite guidate Visite guidate a Praga : con guida italiana

Il Termix è una discoteca situata nella nota strada The Saints nella n°4 di Tenìzskèho, precisamente a Vinohrady. Qui non mancano mai delle ragazze belle e dei ragazzi affascinanti infatti il locale è noto per la presenza di gente cool che ama bere drink e scatenarsi in pista ballando le musiche in voga in quel periodo. E' inoltre molto apprezzata in quanto non si paga mail il coperto però è bene sapere che, nonostante vi sia anche la presenza di donne, il Terminex è dedicato interamente agli uomini gay.

Per chi sta cercando un locale adatto ai maggiorenni, il Club Valentino è il luogo adatto, esso si trova nella n°40 di Vinohradská ed esso ospita solamente un certo tipo di clientela tanto che all'entrata vengono controllati i documenti d'identità ed anche il passaporto. Questo locale ha delle grandi piste da ballo dove i gay e le lesbiche si possono scatenare ascoltando la musica e conoscendo anche nuove persone. Una cosa da tenere in considerazione è che non bisogna mai infastidire il buttafuori che è molto severo e non permette sciocchezze.

Il Radost FX si trova nella n°120 di Belehradská, la si può raggiungere prendendo il tram oppure anche la metropolitana che porta alla I.P Pavlova. Si tratta di un locale notturno che ospita dentro anche un ristorante al piano superiore. Nonostante sia un bar dedicato alle persone etero, ogni mese organizza la serata " Lollypop " che si tratta di un evento dedicato interamente ai gay ed alle lesbiche.

Un altro locale interessante è il Friends che lo si può trovare nella n°11 di Bartolomjská che si trova precisamente nella zona Praga 1. Questo locale è consigliato a tutti i gay ed inoltre esso collabora ogni anno con il Radost FX per l'organizzazione della serata " Lollypop ". In questo locale viene organizzata la " Freedom Night " che consiste in una serata lesbo organizzata nei minimi dettagli.
Per chi sta cercando una delle discoteche molto in voga per i gay, la Termix si trova nella n°4 di Trebizskeho ed è aperta tutti i giorni fino alle cinque del mattino.

Per gli amanti del relax vero, non mancano a Praga le saune gay come per esempio la Sauna Babylonia che si trova a Martinska n°6 nella zona di Praga 1 che è aperta tutti i giorni della settimana oppure la Sauna BonBon che si trova nella Cernomorska n°6 e consiste in una sauna gay che ospita il bagno turco, la vasca idromassaggio, la sauna finlandese e non manca anche una zona relax.
La Sauna David è situata nella Sokolovská n°44 ed è dediata interamente ai gay che desiderano beneficiare di un'ampia vasca idromassaggio, dei solarium ed anche di una zona bar dove viene anche servito del cibo caldo e dov'è presente anche il WiFi gratuito per tutti.

La Sauna Labyrint è situata nella Pernerova n°4 e precisamente nella zona di Praga 8, si tratta di una sauna gay molto grande e ospita al suo interno la biosauna, un grandissimo bagno di vapore con l'aromaterapia, la sauna finlandese ed anche numerose cabine relax.
Se state cercando un bar un po' esclusivo, il Bar 21 è un po' difficile da trovare ma ne vale veramente la pena in quanto esso è molto tranquillo ed è possibile trovare solo gay che siano raffinati e che amano anche la cantina. Lo potrete trovare nella Rimska 21 che è situata nella zona Praga 2.

Per chi ama i drink di carattere, il Fenoman Club propone ogni week end dei spaciali party music che sono ricchi di musica contemporanea e bevande speciali che sono ben note in tutta Praga.
Tra i recenti bar gay aperti a Praga è possibile andare al Latimerie Club Cafè che è dedicatoi ntermanete ai gay e dove sono presenti numerosi posti a sedere dove mettersi comodi e conoscere nuove persone bevendo i drink freschi che servono con sottofondo musicale.

visite guidate Visite guidate a Praga : con guida italiana

Guida di Praga, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page PragaGuida Home Page
informazioni Informazioni
Voli per Praga Come Arrivare
Dove Alloggiare, Alberghi, hotel o b&b Alberghi
cosa vedere Cosa Vedere
Diario e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa
metro e bus Metro e bus
cultura e divertimenti Divertimenti
area stampa Stampe
Scrivici Scrivici
mappa di pragaguida.it Mappa del Sito

Servizi:

Alberghi di Praga
visite guidate Visite guidate
visite guidate Appartamenti