Se state pensando di visitare Praga nel mese di settembre, vi farà piacere sapere che sono in programma moltissimi eventi adatti a grandi e piccini.
manifestazioni di settembre
|
In data 1/09 alle 19:00 si terrà il " Cirk La Putyka-Dolls " che si tratta di un bellissimo progetto che si svolgerà a teatro dove verranno riviste tutte le differenti figure delle marionette ed anche le tecniche di illusione metti in atto da Matej Kopecký.
La regia è sotto la gestione di Rostislav Novak jr. mentre la scenografia è diretta da Jakub Kopecký. Per l'occasione tutti i bambini ed i ragazzi potranno partecipare a dei laboratori che hanno come tema principale la giocosità, potranno di fatto imparare a usare le marionette, conoscere le differenti tecniche ed anche gli effetti speciali che vengono messi in atto nei teatri più famosi. I laboratori sono consigliati per i bambini dai 10 anni in su.
Sempre il 1/9 ma alle 20:30 sarà possibile assistere al Cirque Inextremiste-Extrémités, si tratta di uno spettacolo messo insieme da tre abilissimi acrobati ed anche brillanti attori che potranno sbalordirdvi con i loro numeri unici e mai visti fino ad ora. Gli acrobati infatti saranno in grado di poter trovare l'equilibrio anche in situazioni impossibili, complicando ulteriormente la situazione usando differenti oggetti, la parola d'ordine sarà follia e rischio! L'ingresso è consigliato a bambini a partire dai 9 anni in su e la durata dello spettacolo sar all'incirca di 70 minuti.
Il 1 settembre alle 20:30 si terrà anche il " Cirque Trottola & Petit Théatre Baraque-Matamore ", si tratta di un divertentissimo spettacolo circense dove i clown la fanno da padrone inscenando delle gag divertentissime riportando in scena le classiche movenze ed anche di nuove, unendo la magia del circo con il teatro che da sempre sa affascinare tutti. L'evento è suggerito per i bambini dai 10 anni in su e la sua durata è di circa 100 minuti.
In data 1 settembre alle ore 20 sarà possibile partecipare al WOW Show che si tratta di uno spettacolo che vieneproposti in ben nove teatri a Praga che per l'occasione si vestono di nero e di tenebra. Questo è un evento molto atteso in quanto si tratta di uno spettacolo del tutto nuovo ed innovativo creato da abili ballerini ed acrobati che restano nel buio totale e solo delle luci fluorescenti che riflettono sui loro abiti permettono di poter vedere le loro evoluzioni inoltre non mancano anche altri differenti effetti speciali resi possibli anche con l'ausilio di altri oggetti di scena. Lo spettacolo è consigliato per le persone di qualsiasi età.
Il 3 settembre alle ore 20 si terrà il The Castle Guard Parade Shows che si svolgerà al noto Castello di Guardia, si tratta di un evento unico nel suo genere dove sarà possibile ammirare un'ampia collezione di armi di diversa fattezza. Non mancheranno di certo i differenti appassionati del genere che accorreranno per poter vedere i diversi cimeli.
Il 6 settembre si terrà il noto Birell Grand Prix Praha che si tratta di una gara che offre l'opportunità agli appassionati di poter correre di notte per le vie illuminate di Praga. Ovviamente sempre se il tempo sarà favorelo, si potrà gareggiare per una lunghezza di 5 km in via esclusiva per le donne oppure per un percorso di 10 km con partecipazione mista tra uomini e donne. Verranno create delle squadre sponsorizzate dalla nota Adidas e la gara avrà subito inizio.
Il 6 settembre, dalle 11 alle 21 si terrà il Foodparade che è il festival del cibo sano e delle bevande. Sarà il momento adatto per poter degustare tutti i differenti piatti tipici che vengono realizzati a Praga, scoprendo anche nuovi sapori e avendo la possibilità di conoscere anche la presenza dei diversi ristoranti della città. Non mancheranno di certo i migliori chef che saranno pronti a creare solo il meglio in fatto di culinaria, permettendo a tutti i presenti di vedere la preparazione dei diversi piatti. L'evento si terrà all'interno del Castello di Troja Giardino.
Lunedì 8 settembre alle 20 si darà inizio al Dvoràk Festival di Praga, si ratta di un evento imperdibile doce sipotrà udire solo il meglio della musica classica come per esempio è possibile assistere all'esibizione del noto Dvorák, Antonín che terrà il concerto per Violino in A minore, Op. 53 oppure anche la Sinfonia numero 3 in chiave di E e flauto, Op. 10. E' bene sapere che il Dvorák Festival di Praga è la celebrazione delle differenti opere create dal genio di Antonín Dvorák, che fu anche il compositore ceco più apprezzato in tutto il mondo intero.
Il 10 settembre si terrà il Prague Fashion Night che vedrà luogo all'interno della Città Vecchia, in Piazza Venceslao ed anche in Na Príkope Street e precisamente in tutte le boutique presenti in queste vie specifiche. Si tratta di un bellissimo progetto che ha lo scopo di portare la vera moda all'interno di Praga dove il centro della città sarà riccod i moda fino a tarda notte. Durante la serata veranno presentate le nuovissime collezioni ed anche i nuovi geni e brillanti stilisti che da poco hanno iniziato a fare capolino nel mondo della moda, mettendo in risalto il loro valore.
Tra i noti marchi che si potranno vedere sarà possibile ammirare TIFFANY & CO., Simple Concept Store ,Dolce e Gabbana, Louis Vuitton, Jimmy Choo, Diesel, Stefanel, Bvlgari, Salvatore Ferragamo, Bottega Veneta, John Richmond, Versace, Ermenegildo Zegna, Prížská 17, Parížská 22, Klara Nademlýnská, Beata Rajská, Tatiana e Dior. Questo evento è del tutto imperdibile per coloro che amano veramente la moda e vogliono essere aggiornati sulle ultime tendenze ed anche sui nuovi marchi che sono riusciti a raggiungere il successo ed ammaliare i giovani che sono sempre alla ricerca di nuovi brand che realizzino capi ricchi di brio e colori sgargianti in base alla moda del momento.
Non perdere quindi l'occasione di partecipare ai numerosi eventi a Praga!