Se vogliamo considerare le mete che negli ultimi anni hanno registrato il picco di visite sicuramente Praga guadagna un posto d’onore.
Negli ultimi 10/15 anni la capitale della Repubblica Ceca è diventata una delle cittá piú visitate d’Europa sia da turisti europei che internazionali.
All’inizio erano forse piú la curiositá ed i prezzi stracciati a spingere parecchi turisti a vistare questa splendida cittá, oggi prezzi ancora convenienti, soprattutto in confronto a molte altre capitali europee, ed un’ampia offerta culturale e di divertimenti sono le ragioni che rendono Praga la regina dell’Est Europa.
Considerando la sua bellezza unica ed un’innegabile modernità, i prezzi per un soggiorno nella cittá immortalata dai libri di Kafka risultano ancora piú vantaggiosi di ció che effettivamente sono.
Pernottando uno dei modernissimi ostelli Praga potrete dormire in pieno centro cittá, inclusa la splendida cittá vecchia ed a prezzi convenienti.
Per saperne di più consultate i due portali leader del lowcost Hostelworld e HostelBookers .
Potrete sfruttare una posizione vantaggiosa che vi consentirà di godere in pieno delle molte attrazioni della cittá comodamente raggiungibili a piedi.
Da non perdere una visita al Quartiere Ebraico luogo ricco di storia e cultura; qui potrete visitare l’interessantissimo museo e anche entrare nella Sinagoga costruita addirittura nel 1270.
Altra visita da non mancare è quella al rinomato ed imponete Castello che da secoli domina la cittá.
Raggiungerete il castello dopo aver camminato su una lunga e ripida scalinata, la vista che godrete appena arrivati alla sommitá ripagherà il pieno il piccolo sforzo che avrete fatto.
Dopo una giornata in visita alla cittá, rilassatevi in uno dei tradizionali bar prima di una cena al ristorante a base di specialità ceche come un succulento piatto di gulasch accompagnato da un boccale di deliziosa pivo (birra).
Come detto per quanto riguarda il dormire, Praga offre ostelli di qualità ed in posizione centralissima a prezzi incredibilmente a bassi.
Ecco qui sotto alcuni esempi per chiarirvi le idee.
Art Hole Hostel
Uno splendido ostello a gestione famigliare situato nel cuore pulsante di Praga a pochi minuti a piedi dalla suggestiva Piazza della Cittá Vecchia.
Qui potrete dormire in stanze private con poco piú di 20€ a testa ed usufruire di accoglienti spazi comuni come il lounge e la cucina.
Grazie alla sua meravigliosa posizione, Art Hole Hostel consente a tutti di vivere al meglio il divertimento che Praga offre, a pochi passi troverete bar, ristoranti e club che rendono la vita notturna di questa cittá tra le piú rinomate d’Europa.
St. Christopher's at the Mosaic House
Sempre proseguendo su un discorso convenienza senza sacrificare la qualitá, questo ostello che offre anche mini appartamenti è la soluzione perfetta per coppie che vogliono sfruttare in pieno la romantica atmosfera di Praga.
Mosaic House si trova in posizione centrale con bar e ristoranti a portata di mano.
Se invece la sera desiderate sfruttare l’atmosfera accogliente e casalinga di quest’ostello potrete sorseggiare il vostro drink al Belushi’s Bar che si trova all’interno di Mosaic House o semplicemente rilassavi, magari guardando un film, distesi sui comodi divani del lounge.
Arpacay Hostel
Se invece puntate tutto su una vacanza low-cost, non lasciatevi sfuggire l’occasione di dormire a Arpacay Hostel che offre stanze private a partire da meno di €10 a testa e come se non bastasse la colazione inclusa nel prezzo.
Tra qui spazi comuni che potrete sfruttare in questo ostello anche una deliziosa terrazza che con l’approssimarsi della bella stagione diventa un benefit da non sottovalutare.