Praga Guida Metro bus e taxy a Praga
Muoversi a piedi a Praga
Alcuni consigli pratici
Il centro città storica (e turistica) di Praga è molto concentrato e può essere percorso a piedi senza problema, tanto più che una gran parte di quest'area è in zona pedonale, e che la circolazione in automobile è molto difficile ed il parcheggio regolamentato.
Attenzione tuttavia, fare turismo non dispensa dal rispettare il codice stradale, valido anche per i pedoni: attraversare sui passaggi pedonali e soltanto quando siete autorizzati, gli automobilisti non gradiscono i pedoni irriverenti e lo fanno sapere.
Anche i tram hanno la priorità sui pedoni. Dunque attenzione. Anche se si raccomanda di munirsi di scarpe comode a causa della conformazione delle strade a Praga, tutte lastricate (una felicità per i tacchi e le suole). Per percorrere distanze un po'più lunghe è consigliabile utilizzare i mezzi pubblici.
Contrariamente a quanto si possa pensare, Praga è una vera meraviglia se la si visita a piedi e per questo motivo sono molte le agenzie viaggi che propongono ai proprie clienti di utilizzare al minimo i mezzi di trasporto pubblici oppure la propria vettura.
Se si parte preparati, visitare Praga a piedi sarà del tutto divertente, basterà indossare delle calzature appropriate che agevolino le lunghe passeggiate e degli abiti confortevoli e che permettano di eseguire i movimenti in libertà. Visitare Praga a piedi permette inoltre di poter scegliere un'alternativa del tutto eco-sostenibile, evitando quindi di inquinare l'ambiente. Optando per la visita di Praga a piedi potrete anche risparmiare molti soldi per quanto riguarda l'uso dei mezzi di trasporto, si riuscirà ad evitare di dover acquistare un abbonamento oppure per l'acquisto dei biglietti.
Camminando per Praga inoltre si avrà anche la possibilità di vivere al meglio la città e di avere l'occasione di poter conoscere anche nuove persone magari chiedendo anche qualche consiglio ai passanti per la scelta delle strade da percorrere. Passeggiando per Praga si avrà anche la possibilità di poter scoprire anche dei negozi, ristoranti o pasticcerie che di solito potrebbero passare inosservate e magari vi potreste perdere dei locali interessanti.
Tags : Consigli
|