Visitare Praga in un solo giorno non è semplice, ma se non potete fare in altro modo ecco qui un itinerario di massima per vedere almeno le cose essenziali in vista di una sicura visita successiva e più dettagliata.
Prima di tutto fate una buona colazione dal momento che dovrete camminare parecchio.
Iniziate il vostro itinerario da via Caletna partendo dalla torre delle polveri (14), visitate la casa del municipio e la Piazza della città vecchia (11).
Ammirate quindi l'orologio astronomico (12) e la chiesa di Nostra Signora (13). Potete anche salire sopra la torre del municipio (12).
Continuate dirigendo verso il fiume e potrete vedere il celebre Ponte Carlo (7) e le due torri che lo delimitano (6 e 8).
Arrivate così al quartiere piccolo e visitate la chiesa di S.Nicola (3) la costruzione più rappresentativa della Praga barocca. Fermatevi in Nerudova Street per gustare qualche specialità ceca per pranzo, ovviamente accompagnata da buone birra locale. Ripartite in direzione del Castello di Praga (1). Esplorate l'intera area: cattedrale di S.Vito, Basilica di S.Giorgio, il vicolo d'oro. Se siete amanti di musei e gallerie d'arte visitate l'esposizione al castello, se preferite invece la natura visitate il Giardino Estivo. Se siete stanchi potete passare la serata a teatro o a qualche concerto, allora dirigete verso la metropolitana, fermata Malostranska e ritornate in albergo a prepararvi, viceversa non vi resta che cercare un buon ristorante che in questa zona non manca certamente.
Tutto su Praga in breve
Tags : Visitare , Vedere