Grazie ad una promozione sul web, io e la mia ragazza decidiamo di volare verso Praga, la città che dicono esser adatta anche per i romantici come noi.
Uno dei vicoli della città
|
Partiamo da Milano Malpensa per arrivare poi a Praga, il viaggio è stato molto confortevole, non abbiamo avuto alcun timore che potessere succedere qualche guasto visto che il personale sembrava molto qualificato. Iniziamo così la nostra tre giorni.
Il primo giorno di visita
Una volta arrivati andiamo in hotel dove consegniamo i nostri documenti che vengono registrati e riceviamo in consegna la chiave per poter accedere alla nostra stanza dove riponiamo i bagagli e perlustriamo poi anche un po la zona.
La nostra prima meta è stato l'Havel's Market o Havelské Tržiste, che si trova precisamente in via Havelská, se qualcuno ci è già statao saprà che è vicino alla fermata " Mustek "; si tratta di un vasto mercato dove si possono acquistare dei bellissimi souvenir davvero economici, ricordandosi che però esso chiude alle 18:00. Trascorriamo li diverse ore, ci dirigiamo poi verso piazza Venceslao che si trova proprio sulla sommità lunga piazza dove possiamo vedere il Museo Nazionale e fare delle foto vicino alla statua di San Venceslao.
Andiamo a cenare in una pizzeria per poi fare una passeggiata nelle vie vicino al nostre hotel.
Racconto del secondo giorno
Il giorno dopo ci alziamo presto la mattina e prendiamo la metropolitana A della linea verde per raggiungere la Piazza della Città Vecchia dove abbiamo potuto ammirare l'orologio astronomico dove ogni ora si possono vedere gli apostoli che escono. Andiamo poi a vedere la casa municipale per poi fare delle foto alla Chiesa di Tyn, alla Cattedrale della Vergine Maria ed anche alla Chiesa di San Giacomo.
Andiamo a pranzare e poi visitiamo il palazzo Kinskyporta per poi passare ad ammirare e fotografare la Torre delle Polveri presenti nella Corte Reale del Municipio della Città Vecchia. La sera siamo andati a cena e poi ci siamo concessi delle coccole in hotel.
Diario del terzo giorno
Il giorno dopo ci siamo alzati presto la mattina, abbiamo fatto colazione e poi ci siamo diretti verso il quartiere ebraico che è situato al centro della Città Vecchia che si trova proprio vicino alla Piazza dell'Orologio. Immancabile poi la visita al Castello di Praga ed alla Cattedrale di San Vito dove rimaniamo affascinati dalla sua fattezza, senza dimenticarci di fare delle foto.
Prendiamo poi il tram 22 per poi visitare il Giardino Reale dove facciamo una bella passeggiata per poi passare alla Sala della Palla Corda. Proseguiamo poi nel vedere il Museo dei Giocattoli dove sono custoditi al suo interno i più bei giocattoli a partire dall'antica Grecia fino a giungere ai giorni nostri. Alla sera andiamo a cenare in un bel ristorante raffinato con una bellissima atmosfera romantica, poi facciamo un'ultima passeggiata prima di andare a letto.
Il rientro
La mattina seguente ricomponiamo i bagagli e andiamo in aeroporto per ritornare a casa, portando con noi le nostre foto e tutti i souvenir che abbiamo acquistato per noi e per i nostri amici. Direi che non ho trovato tutto questo romanticismo però se si è con la propria ragazza ogni città va bene, c'è da dire che Praga è molto affascinante.
Potrebbe interessarti : Visita in 3 giorni