Se state pensando di fare un viaggio a Praga, raggiungere questa meta in camper é un'esperienza del tutto indimenticabile, per poter organizzare tutto al meglio é bene conoscere alcuni dettagli quali campeggi e aree di sosta
Praga in camper
|
Contrariamente a quanto si pensa, raggiungere Praga in camper è un'esperienza del tutto unica, molti si fanno spaventare dal fatto che, una volta giunti a destinazione ci si ritroverà in una città del tutto nuova e mai esplorata, avendo quel timore di non sapersi orientare. Di seguito ti illustreremo quali sono i differenti campeggi che si possono trovare a Praga e tutti i servizi che essi offrono ai clienti come per esempio la possibilità di poter utilizzare le loro biciclette a noleggio.
Raggiungere Praga in camper permette anche di risparmiare molto in quanto i campeggi hanno dei prezzi molto economici ed inoltre si ha la massima libertà di movimento e non si ha alcun vincolo di orario per quanto riguarda la cena o il pranzo, cosa che invece talvolta accade quando si decide di mangiare al'interno del ristorante del proprio hotel. Grazie alle aree di sosta inoltre, potrete viaggiare a Praga senza alcun limite, conoscendo a priori tutti i luoghi dove vi potrete fermare per fare una sosta e riposare senza incombere a sanzioni, scopri anche le aree di sosta che spesso non vengono menzionate ma si scopre possono essere delle vere risorse per tutti coloro che viaggiano con un mezzo grosso quale il camper.
I campeggi vicino al centro di Praga
Il campeggio " Camp Zizkov Prague " é situato a pochi passi dal centro ed esso é anche raggiungibile sfruttando i differenti mezzi pubblici oppure anche tramite la pista ciclabile. Esso é aperto ogni anno dal 1 al 30 settembre e propone ai turisti una superficie di circa 1505 metri quadrati dove non mancano degli alberi bellissimi e ben 60 posteggi dov'é possibile sostare sia con le tende che con i caravan.
Adiacente al campeggio é presente anche un Indian Bar & Grill dove sono disponibili numerosi giochi per i bambini, un'ampia piscina all'aperto ma che é anche riscaldata per i giorni più freddi. Il campeggio offre una cucina, delle lavatrici ed anche degli stendi dove poter riporre la biancheria. Il campeggio viene spesso scelto per la vicinanza con i principali monumenti e punti di interesse storici, per la presenza di supermercati ed anche di pizzerie, della stazione centrale " Masaryk " e del cinema.
Potrebbe interessarti: campeggi centro Praga
Il campeggio " Oase Praga " é situato a circa 13 km dal centro ed esso viene considerato come il luogo migliore per poter partire poi con le differenti visite e gite verso la capitale. Sono presenti differenti fermate degli autobus che permetteranno ai turisti di poter raggiungere il centro ed i differenti punti di nteresse in pochi minuti, usufruendo anche della presenza di un'agenzia a poca distanza che organizza delle visite guidate della città in lingua italiana. Ogni piazzola disponibile ha una grandezza di circa 100 metri quadrati e dispongono tutte dell'allacciamento dell'elettricitá e dell'acqua. Il campeggio é aperto dal 25 aprile fino al 15 settembre, la prenotazione é gradita e quasi obbligatoria per potervi accedere.
Il " Camping Sokol " é un campeggio perfetto per tutti coloro che stanno cercando una sistemazione vicino al centro in quanto esso permette di raggiungere a piedi i differenti musei di Praga. I posteggi presenti sono molto ampi, puliti ed il personale vi permetterà di poter richiedere anche un per la pianificazione delle vostre giornate avendo modo di potervi organizzare e non perdere tempo alla ricerca di monumenti e zone di interesse. Sono inoltre presenti nelle vicinanze differenti supermercati low cost ed anche il tanto ambito club dei campeggiatori italiani dov'é possibile iscriversi ed ottenere la tessera di partecipazione e tutte le informazioni per poter affrontare il campeggio a Praga da soli o in compagnia.
Il campeggio " Camp Drusus K Reporyjím " é situato a soli 30 minuti dal centro di Praga, esso propone circa 30 posteggi a prezzi low cost. Esso propone la possibilità di poter usufruire della rete wireless ed anche delle differenti strutture che permettono di poter lavare i piatti, la biancheria ed anche asciugarla. Il campeggio é stato creato appositamente per i single per le coppie, escludendo quindi la presenza di famiglie con bambini che potrebbero infastidire i presenti con gli schiamazzi, per questo motivo esso viene quotato molto bene all'interno delle guide o dei siti per il silenzio che esso offre. Esso é aperto dal 15 di aprile fino al 15 di ottobre ed é gradita la prenotazione, é possibile inoltre visitare il sito ed effettuare una prenotazione anticipata con una previsione del costo finale cui si andrebbe incontro.
Vedi anche : Campeggi Praga
Le aree di sosta a Praga
Praga non é nota per le su aree di sosta che di fatto sono assai poche e non ben note, quella più conosciuta é la " Sokol Troja ", essa é situata adiacente alla fermata del tram che vi porterà direttamente nel centro di Praga. La " Sunny Camp " é un'area di sosta sorvegliata e gestita da una famiglia che mantiene sempre il luogo pulito e garantendo a coloro che si fermano la massima privacy ma con sicurezza, evitando quindi di ritrovarsi con dei danni al camper eseguiti dai vandali che talvolta prendono di mira i turisti presenti a Praga, soprattutto nei giorno di manifestazione.
Altre aree di sosta si possono trovare non molto lontano dal centro della città ed anche vicino a qualche supermercato. Non tutte le aree di sosta sono gratuite, é infatti buona norma osservare attentamente tutte le indicazioni che riguardano i pagamenti di ticket orari. Se vi trovate all'interno di Praha 1 é bene sapere che tutti i parcheggi presenti che siano delimitati dalla linea blu, come anche le aree di sosta con il medesimo colore, si possono utilizzare a titolo gratuito ma per un periodo di tempo del tutto limitato in quanto essi sono riservati ai residenti della suddetta zona e per questo motivo hanno uno specifico permesso.