Breve racconto del nostro viaggio e le nostre visite

La storia ed i ricordi del nostro viaggio a Praga

Breve racconto del nostro viaggio e le nostre visite

la storia ed i ricordi del nostro viaggio a praga
La storia ed i ricordi del nostro viaggio a Praga

Siamo Nicola e Clara e volevamo parlarvi della nostra breve permanenza a Praga nel mese di febbraio.

Siamo partiti da Milano Malpensa, ci siamo premurati di lasciare l'auto in un parcheggio custodito e poi abbiamo raggiunto una navetta che portava direttamente all'aeroporto. Il nostro volo era del tutto puntuale e una volta giunti a Praga, abbiamo atteso il tram che ci ha poi condotti davanti al nostro hotel che era appena fuori dal centro.

Il primo giorno

Abbiamo sistemato le valigie nella nostra stanza e dopo aver consegnato i nosti documenti per la registrazione, ci siamo diretti a Mala Strana dove abbiamo potuto fare numerosi scatti ad ogni palazzo che incontravamo sul nostro percorso fino ad arrivare alla Chiesa di San Nicola per passare poi alla bellissima Chiesa della Vergine Maria Vittoriosa dove poi ci siamo immersi in differenti vicoli ricchi di negozi particolari e tipici, molto luminosi ed anche assai accoglienti. Prima di andare a cena ci soffermiamo ad ammirare in lontananza il Castello che sovrasta tutta la collina ed intanto il freddo inizia a farsi sentire prepotentemente. Alla sera ci riposiamo in hotel per poter esser pronti a partire il giorno dopo.

Il secondo giorno

Il nostro secondo giorno a Praga è iniziato ben presto per poter esser certi di riuscire a vedere più cose possibili. Dopo aver fatto colazione di dirigiamo verso la funicolare di Petrin e passiamo anche davanti al noto monumento alle vittime del comunismo che è davvero molto toccante. Una volta raggiunta la cima a Petrin non ci facciamo suggire la possibilità di scattare numerose foto e poi paghiamo l'ingresso per la Torre Panoramica. Decidiamo di fare gli scalini per arrivare in cima e la fatica viene del tutto ripagata dalla vista mozzafiato.

Non poteva non mancare poi una visita al Monastero di Strahov che è veramente straordinario, per due amanti della letteratura come noi, potersi immergere in un luogo che profuma di libri, di legno antico e di cultura è semplicemente il massimo.

Dopo aver fatto pranzo andiamo a visitare il Museo della Miniatura dove abbiamo potuto ammirare da vicino le meravigliose opere del noto genio Anatoly Konyenko. Successivamente ci siamo avviati nel quartiere Novy Svet dove nel 14° secolo vennero costruite mattone per mattone le case del personale del castello, pensate che ci sono delle casette molto piccole dalla tinta pastello e le vie sono strette e piene di ciottoli. Decidiamo di dirigerci verso Namesty Republicky e rimaniamo stupiti dalla grande quantità di pubblicità di libri che troviamo nelle vie oppure delle numerose persone che passeggiano mentre leggono un libro. La sera ceniamo e poi ci rilassiamo in hotel osservando il paesaggio dalla finestra.

Terzo ed ultimo giorno

L'ultimo giorno a Praga decidiamo di visitare il quartiere Josefov che è il vecchio quartiere ebraico di Praga, dopo aver pagato il biglietto visitiamo le le sinagoghe ed anche l'antico cimitero. Impossibile non dire che era del tutto toccante vedere i numerosi disegni lasciati dai bambini che erano stati deportati nel campo di comportamento. Il nostro tempo foi finisce e ci dirigiamo all'aeroporto per raggiungere nuovamente Milano Malpensa

visite guidate Visite guidate a Praga : con guida italiana

Guida di Praga, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page PragaGuida Home Page
informazioni Informazioni
Voli per Praga Come Arrivare
Dove Alloggiare, Alberghi, hotel o b&b Alberghi
cosa vedere Cosa Vedere
Diario e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa
metro e bus Metro e bus
cultura e divertimenti Divertimenti
area stampa Stampe
Scrivici Scrivici
mappa di pragaguida.it Mappa del Sito

Servizi:

Alberghi di Praga
visite guidate Visite guidate
visite guidate Appartamenti