
Se avete desiderio di visitare un museo di Praga meno noto vi consigliamo di passare un po' del vostro tempo in questo museo.
Creato nel 1883, il museo si è insediato in un edificio neo rinascimentale, di Josef Schulz che data 1897-1899, molto vicino al cimitero ebreaico.
Fin dalla vostra entrata, potrete osservare la scala enorme dai gradini scolpiti che permette l'accesso al museo. La raccolta di circa 190.000 opere offre un panorama delle arti decorative di tutte le epoche.
Come potete immaginare, con tale numero di opere, ci sono ottimi oggetti ed altri meno, ma gli oggetti di qualità valgono realmente il costo del biglietto. Il museo è diviso in molte sale, una per ciascuna tematica.
La prima sala riunisce una raccolta di terraglie della fine del secolo 17 e 18, la seconda raccoglie una raccolta abiti dal 1830 ai nostri giorni, il terzo è dedicato agli orologi, la quarta presenta degli oggetti di qualsiasi stile e di qualsiasi tempo. Infine le ultime due sale presentano incisioni e manifesti, come pure gli oggetti più preziosi del museo.
Il museo propone inoltre esposizioni temporanee di grande qualità.